La nostra storia

impresa_storica

LA NOSTRA EREDITA’, IL NOSTRO FUTURO

La Alberto Bianchini & C ha sede ad Ostiglia (Mantova), cittadina del Nord Italia. Siamo produttori innovativi e leader nel settore della lavorazione della pietra naturale. La Alberto Bianchini & C è stata fondata nel 1860 da Giuseppe Righetti; la sua missione era quella di offrire ai suoi clienti una selezione distintiva e variegata di colori di pietre e finiture. Decenni più tardi, il suo pronipote Alberto, persegue la visione del fondatore, continuando la tradizione di produrre le migliori lavorazioni. Attualmente Alberto Bianchini & C Marmi, è cresciuta fino ad includere nella propria selezione, nuovi materiali e pietre provenienti da cave di tutto il mondo ed utilizza le ultimissime tecnologie di produzione al fine di garantire l’eredità del marchio. Tra le centinaia di pietre prodotte e lavorate da Bianchini Marmi, il “Project Collection” rappresenta il suo impegno duraturo con i clienti e la dedizione per portare eccezionali pietre, alla vita.La nostra azienda è stata descritta in rinomate pubblicazioni nazionali e locali sulla base di importanti contributi dell’impresa nella conservazione delle aree storiche esistenti con materiali come marmo e granito.

IL MODELLO DI PIETRA

Dopo aver selezionato i blocchi di pietra direttamente nelle cave, vengono spediti presso la nostra sede di lavorazione ad Ostiglia. Ogni pietra possiede caratteristiche fisiche unique. La bellezza e il valore di ogni lastra individuale possono essere stimate solo dopo il taglio della pietra. Solamente quelle con i migliori motivi vengono scelte per la Project Collection. Utilizzando le tecnologie più recenti, Alberto Bianchini & C è all’avanguardia nella lavorazione delle migliori e più squisite lastre di pietra naturale. L’Azienda continua ad evolversi attraverso la creazione di finiture innovative ed offrendo la propria passione per esplorare nuovi percorsi nel mondo della lavorazione della pietra naturale.

SCEGLIERE LA PIETRA

Visita il nostro showroom per sperimentare la bellezza e la personalità di ogni pietra della Project Collection. I modi in cui è possibile utilizzare queste pietre straordinarie sono illimitati come la vostra immaginazione.